Windows Phone 7

Nota

Windows Phone 7 ha raggiunto la fine del supporto, pertanto i servizi e le funzionalità per questa versione di Windows verranno interrotti.

Abbiamo raccolto qui alcune delle informazioni della Guida di Windows Phone 7 più consultate per rispondere alle domande più comuni degli utenti. Se non trovi la risposta alla tua domanda, visita il forum della Microsoft Community per avviare o partecipare a una discussione.

 

  • Aggiungi elementi a Start per accedere rapidamente a contatti, app e ad altri elementi. In Start scorri a sinistra fino all'elenco delle app. Tocca e tieni premuta l'app che vuoi aggiungere, quindi tocca Aggiungi a Start.

  • Premi il pulsante Cerca  per trovare rapidamente ciò che vuoi sul Web.

  • Tieni premuto il pulsante Indietro  per passare velocemente da un'app all'altra.

  • Tieni premuto il pulsante Fotocamera per scattare velocemente una foto, anche quando il telefono è bloccato.

  • Tocca una parola e trascina le frecce per copiare e incollare il testo nel telefono.

Windows Phone 7.8 è un aggiornamento per i telefoni Windows Phone 7.5. L'aggiornamento include nuove straordinarie funzionalità che rendono il telefono più facile e divertente da usare. Scopri come ottenere l'aggiornamento nella sezione Domande frequenti sull'aggiornamento del telefono di seguito.

Funzionalità di Windows Phone 7.8

Un nuovo inizio. Ridimensiona i riquadri animati (scegliendo fra piccolo, medio o grande) per una schermata Start personalizzabile da cima a fondo. I riquadri grandi offrono più info, come il testo dei nuovi messaggi o i dettagli degli appuntamenti. Quelli piccoli sono facili da usare con il tocco.

20 colori. I colori principali sono stati raddoppiati per rendere più vivace il telefono (sono almeno 20, dal rosso e giallo all'indaco e all'acciaio). Vedrai il colore che scegli nella schermata Start e in altri punti del telefono.

Una schermata di blocco da amare. Fatti trasportare in località esotiche dalle spettacolari immagini per la schermata di blocco di Bing: una nuova ogni giorno.

Note: 

  • L'aggiornamento a Windows Phone 7.8 non è disponibile in tutti i mercati o per tutti i telefoni.

  • Alcune funzionalità potrebbero non funzionare o funzionare in modo diverso se il telefono ha 256 MB di RAM. Per sapere quanta memoria ha il telefono, da Start scorri a sinistra, tocca Impostazioni e quindi tocca Informazioni su. Per altre info, contatta l'operatore di telefonia mobile.

  • Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili nel tuo paese o nella tua area geografica.

 

Ecco le risposte ad alcune domande comuni sull'aggiornamento del telefono.

Nota

Se il tuo telefono usa software Windows Phone 7, non può essere aggiornato a Windows Phone 8. Vedi Quale versione di Windows Phone ho? di seguito se non sei sicuro della versione presente nel tuo telefono.

Quale versione di Windows Phone ho?

Per vedere quale versione del sistema operativo Windows Phone è attualmente installata nel tuo telefono, prova questa procedura:

  1. In Start scorri a sinistra fino all'elenco delle app.

  2. Tocca Impostazioni Settings icon > Informazioni su > Altre informazioni.

Come posso aggiornare il software del mio telefono?

Prepararsi all'aggiornamento

  1. Installa il software di Zune nel PC. Questo software serve a scaricare l'aggiornamento per il telefono.

  2. Se la batteria è quasi scarica, ricarica al volo il telefono prima di avviare l'aggiornamento.

  3. Fai spazio nel telefono per l'aggiornamento. Se necessario, rimuovi le app indesiderate o gli elementi che occupano più spazio.

    Per vedere quanto spazio libero c'è nel telefono, in Start, scorri a sinistra nell'elenco delle app, tocca Impostazioni Settings icon > Informazioni su e guarda il numero a destra di Memoria disponibile.

  4. Libera spazio nel computer.

    È necessario spazio per scaricare l'aggiornamento software, salvare un backup del software esistente nel telefono e delle impostazioni e per sincronizzare i file multimediali dal telefono al computer.

  5. Controlla che la connessione a Internet del computer sia affidabile.

    In alcuni casi potresti dover passare da una connessione wireless (Wi-Fi) a una connessione cablata (Ethernet). In altri, potresti dover modificare le impostazioni proxy o del firewall del computer.

  6. Controlla che la data e l'ora del telefono siano corrette. Ci serve per capire di quali aggiornamenti hai bisogno. In Start scorri a sinistra fino all'elenco delle app e quindi tocca Impostazioni Settings icon > Data e ora.

Quando colleghi il telefono a un PC per la prima volta

Quando colleghi il telefono al PC per la prima volta, il software di Zune crea automaticamente una relazione di sincronizzazione primaria tra il telefono e il computer. Gli altri computer a cui ti connetterai in seguito avranno una relazione di sincronizzazione guest con il telefono. Il computer primario memorizza il telefono collegato, nonché tutte le relative impostazioni e la cronologia, quindi è il solo computer che crea un backup del telefono durante il processo di aggiornamento. Pertanto, ti consigliamo di usare esclusivamente il computer primario per aggiornare il software del telefono. Se devi usare un computer diverso, vedi Come sincronizzare il lettore Zune o Windows Phone 7.

Installare un aggiornamento

  1. Quando è disponibile un aggiornamento, riceverai una notifica nel telefono. Dopo aver ricevuto la notifica, scegli il momento giusto per installare l'aggiornamento nel telefono. La procedura può richiedere fino a un'ora.

    Se hai perso la notifica o non hai tempo per installare l'aggiornamento, ti manderemo un promemoria dopo qualche giorno.

  2. Collega il telefono al computer primario (il primo a cui hai collegato il telefono) con il cavo USB fornito in dotazione con il telefono.

    Se usi un computer diverso da quello che usi di solito, leggi alcune informazioni importanti nella sezione Note di seguito.

  3. Se il software di Zune non viene avviato automaticamente quando colleghi il telefono, avvialo manualmente.

  4. Potremmo richiederti di aggiornare il software di Zune. In tal caso, ti basterà seguire le istruzioni visualizzate. Quindi, riavvia il software di sincronizzazione.

  5. Nel software di Zune fai clic su Aggiorna ora.

    Assicurati di mantenere il telefono connesso al computer fino a quando non vedi una notifica relativa al completamento dell'aggiornamento.

Note: 

  • Windows 8 Pro supporta il software di Zune, a differenza di Windows RT.

  • Per verificare la disponibilità di aggiornamenti per il telefono, in Start scorri a sinistra fino all'elenco delle app, tocca Impostazioni Settings icon e quindi tocca Aggiornamento del telefono.

  • Per impostazione predefinita, il telefono usa la tua connessione alla rete dati per verificare la disponibilità di aggiornamenti e ti invia una notifica quando ne trova uno. Per cambiare il tipo di connessione per aggiornamenti futuri, procedi come segue: in Start scorri a sinistra fino all'elenco delle app, tocca Impostazioni Settings icon e quindi tocca Aggiornamento del telefono.

  • Anche se riceverai una notifica "via etere" (tramite la connessione alla rete dati del telefono) quando un aggiornamento è disponibile per il download, non riceverai l'aggiornamento software effettivo via etere. Devi collegare il telefono al computer per scaricare e installare gli aggiornamenti disponibili.

  • Quando installi un aggiornamento, tutte le impostazioni, le app e i file multimediali vengono mantenuti.

 

Windows Live ID adesso è denominato account Microsoft. Un account Microsoft è costituito dall'indirizzo e-mail e dalla password che usi per accedere a uno dei seguenti servizi:

  • Xbox LIVE

  • Groove Musica

  • Outlook.com

  • MSN

  • Messenger

  • Trova il mio telefono

  • OneDrive, in precedenza noto come SkyDrive

Puoi usare qualsiasi indirizzo e-mail per creare un account Microsoft. Se non ne hai uno, ti aiuteremo a crearlo quando accedi dal telefono. In alternativa, puoi crearne uno all'indirizzo account.microsoft.com.

Se hai già un account Microsoft, potrebbero esservi archiviati contatti, messaggi, un calendario e foto che verranno sincronizzati automaticamente nel telefono al momento dell'accesso.

Note: 

  • Per reimpostare la password o ricevere un promemoria, vai alla pagina di reimpostazione della password dell'account Microsoft.

  • Quando crei un account Microsoft, in genere questo viene associato al paese o all'area geografica in cui crei l'account. Queste saranno le impostazioni locali che userai per fare acquisti in Marketplace e non potrai modificarle dopo averle associate al tuo account Marketplace.

  • Alcune funzionalità o alcuni servizi descritti in questo articolo potrebbero non essere disponibili nel tuo paese o nella tua area geografica.

Sincronizzare musica, video, immagini e podcast con il telefono

Esistono diversi modi per copiare o sincronizzare file con il telefono, che variano in base al tipo di file che vuoi sincronizzare e alla posizione di archiviazione. Ecco come sincronizzare i file multimediali (musica, video, immagini e podcast) tra il telefono e il PC.

  1. Collega il telefono al PC con il cavo USB in dotazione con il telefono.

    Se nel computer è installato il software di Zune, il programma verrà avviato automaticamente. Se il software non è installato nel computer, vedi la sezione Installare il software di Zune.

    Se è la prima volta che connetti il telefono al PC, segui le istruzioni fornite nel software di Zune per dare un nome al telefono ed eseguire altre attività di configurazione.

  2. Nel software di Zune fai clic su Raccolta.

    Collection menu in Zune software

  3. Trova l'elemento che vuoi sincronizzare tramite una delle seguenti operazioni:

    • Fai clic su una categoria (Musica, Video, Immagini o Podcast) e sfoglia fino a quando non trovi l'elemento che vuoi sincronizzare con il telefono (ad esempio un brano, un album, un artista, una playlist, un genere e così via).

    • Nella casella Cerca immetti l'elemento che stai cercando (ad esempio, il titolo di un brano o il nome di un artista). Nei risultati della ricerca fai clic sull'elemento che desideri.

  4. Trascina l'elemento sull'icona del telefono nell'angolo inferiore sinistro del software di Zune.

    Syncing in the Zune software

Suggerimento

Per visualizzare informazioni sugli elementi che stai sincronizzando, fai clic sull'icona del telefono nell'angolo inferiore sinistro del software Zune. Per visualizzare specifici file multimediali presenti nel telefono, fai clic su una delle categorie ( Musica, Video, Immagini o Podcast) vicino alla parte superiore del software di Zune.

Verificare lo spazio di archiviazione disponibile nel telefono

  1. Collega il telefono al PC con il cavo USB in dotazione con il telefono.

  2. Nel software di Zune fai clic su Telefono > Riepilogo.

  3. In fondo alla schermata guarda l'estremità destra dell'indicatore dello spazio di archiviazione (ad esempio, "LIBERO 3,24 GB" indica che nel telefono lo spazio di archiviazione disponibile è pari a 3,24 gigabyte).

Suggerimento

Se hai modificato le opzioni di sincronizzazione del software di Zune in modo da sincronizzare tutta la musica, i video, le immagini e i podcast nel telefono, potresti scoprire che lo spazio di archiviazione disponibile nel telefono non è sufficiente per eseguire altre operazioni (ad esempio scattare foto, registrare video o scaricare e-mail e app). Per risolvere questo problema, aumenta la quantità di spazio del telefono riservata a queste attività. Con il telefono collegato al computer, nel software di Zune fai clic su Impostazioni > Telefono > Spazio riservato e quindi trascina il quadratino verso destra.

Nota

Il software Zune non funziona in Windows RT. Puoi comunque scaricare musica nel telefono usando Groove Music Pass e usare OneDrive per sincronizzare i tuoi documenti. Puoi anche scaricare l'app OneDrive da Windows Phone Store.

 

Il software di Zune è un programma per il PC che consente di sincronizzare musica, video e immagini tra computer e telefono. Consente anche di installare gli aggiornamenti più recenti relativi a prestazioni e funzionalità per il telefono.

Nella maggior parte dei casi ti viene richiesto di installare il software di Zune la prima volta che colleghi il telefono al computer. Se non ti viene richiesto di installare il software di Zune, fai clic qui per scaricarlo.

Nota

Il software Zune non funziona in Windows RT.

 

Esistono diversi modi per importare i contatti nel tuo Windows Phone, a seconda del percorso in cui sono memorizzati al momento.

Nota

Se usi Microsoft Outlook 2013 non devi installare Outlook Hotmail Connector per trasferire i contatti nel tuo account Microsoft.

I contatti sono nel vecchio telefono

Di solito puoi importare nel nuovo telefono i contatti memorizzati nel vecchio telefono. Il modo per eseguire questa operazione dipende dal telefono che usavi in precedenza. Se il vecchio telefono usa una scheda SIM, puoi spostarla nel nuovo telefono per importare i contatti. A seconda dell'operatore di telefonia mobile, il dispositivo potrebbe non avere una scheda SIM.

Per scoprire se usi una scheda SIM, rimuovi il coperchio della batteria dal retro del telefono e cerca una scheda simile alla seguente:

Quando importi i contatti da una scheda SIM, questi vengono sincronizzati automaticamente nell'account Windows Live del telefono. I contatti non saranno eliminati dalla scheda SIM. Se non hai configurato un account Windows Live, i contatti vengono salvati nella memoria del telefono.

Importare contatti da una scheda SIM

  1. In Start tocca Contatti.

  2. Tocca Altro e quindi tocca Impostazioni.

  3. Tocca Importa contatti SIM e segui le istruzioni.

Note: 

  • Se il pulsante Importa contatti SIM non è disponibile significa che l'importazione è già in corso o che nella scheda SIM non è memorizzato nessun contatto.

  • I contatti non vengono sempre memorizzati nella scheda SIM. Se pensi che non siano stati importati tutti i contatti, puoi comunque trasferirli nel nuovo telefono in altri modi, ad esempio dall'account e-mail o dal PC.

  • Puoi salvare i contatti da una scheda SIM a un Windows Phone, ma non puoi salvare i contatti da un Windows Phone a una scheda SIM.

Importare i contatti da un telefono senza scheda SIM

Se il vecchio telefono non usa una scheda SIM, nessun problema, puoi comunque importare i contatti dal vecchio telefono al nuovo. Ogni operatore di telefonia mobile ha una procedura diversa, quindi dovrai contattare il tuo operatore di telefonia mobile per ottenere assistenza nel trasferimento. Visita il sito Web dell'azienda, chiama il numero del supporto clienti o recati in un negozio per ricevere assistenza.

I contatti sono online

Se i tuoi contatti sono memorizzati online, in un account Outlook.com o Microsoft Exchange, basta configurare tale account nel telefono e i contatti verranno importati automaticamente. Quando configuri un account Facebook, Twitter o LinkedIn, i contatti verranno importati ma non potrai modificarli o eliminarli singolarmente nel telefono.

Nota

Quando configuri un account e-mail di Google nel telefono, i contatti potrebbero non sincronizzarsi nel telefono, a seconda della versione del software Windows Phone 7 installata nel telefono.

Se i contatti appartengono a un servizio online che non è pienamente compatibile con Windows Phone, l'alternativa è passare a Outlook.com. Puoi trasferire contatti, e-mail e calendari in un account Outlook.com e quindi configurare l'account nel telefono. Scopri come.

Puoi usare le tue suonerie personalizzate per abbinarle al tuo stato d'animo o associare a un contatto la melodia giusta. Assicurati che il file audio abbia le caratteristiche seguenti:

  • Formato MP3 o WMA.

  • Durata inferiore a 40 secondi.

  • Dimensioni minori di 1 MB.

  • Non protetto da DRM (Digital Rights Management).

Per usare come suoneria un file che soddisfa questi criteri, non devi far altro che assegnare al file il genere ringtone. Se hai un PC devi usare il software di Zune. Se il software di Zune non è installato nel computer, vedi la sezione Installare il software di Zune.

Aggiungere una suoneria al telefono

  1. Collega il telefono al computer con un cavo e quindi sincronizza il file nel telefono.

  2. In Start scorri a sinistra fino all'elenco delle app e quindi tocca Impostazioni Settings icon > Toni e suonerie.

  3. Tocca l'elenco Suoneria e quindi cerca la nuova suoneria aggiunta.

Creare una suoneria con il software di Zune

  1. Apri il software di Zune e trova il file che vuoi usare come suoneria.

  2. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file e quindi fai clic su Modifica.

  3. Nell'elenco Genere fai clic su o digita ringtone e quindi fai clic su OK.

Note: 

  • Devi assegnare il genere "ringtone" in inglese, anche se nel computer o nel telefono usi una lingua diversa.

  • Per vedere la durata, le dimensioni e il genere di un file nel software di Zune, vai a Raccolta > Musica > Brani e quindi fai clic su Scegli colonne. Seleziona le caselle di controllo Genere, Durata e Dimensioni e quindi fai clic su OK.

 

Prima scaricavo e aggiornavo senza problemi app e giochi. Perché adesso ricevo un messaggio di errore?

Potresti non avere la versione più aggiornata del sistema operativo Windows Phone nel telefono. Per scaricare e aggiornare le app ti serve Windows Phone 7.5.

Se non sei sicuro di quale versione del software è attualmente installata nel tuo telefono o di come installare l'ultimo aggiornamento, vai alla sezione Domande frequenti sull'aggiornamento del telefono.

Installare l'app Aggiorna Marketplace per continuare a usare Marketplace

Microsoft ha precedentemente distribuito una serie di aggiornamenti dell'infrastruttura per migliorare Windows Phone Marketplace. Mentre i telefoni della maggior parte degli utenti di Windows Phone sono passati automaticamente all'infrastruttura migliorata di Windows Phone Marketplace, un numero ristretto di utenti deve installare una semplice app Aggiorna Marketplace per scaricare e/o aggiornare le app di Windows Phone.

L'app apporterà modifiche alla configurazione di Marketplace nel telefono dell'utente per garantire la comunicazione con l'infrastruttura aggiornata di Marketplace online. L'installazione di questa app gratuita comprende le stesse procedure di installazione di base di qualsiasi app di Windows Phone. Puoi scaricarla tramite connessione alla rete dati o Wi-Fi. Bastano solo pochi minuti per l'installazione e l'esecuzione.

Se sei uno dei pochi utenti a dover installare ed eseguire l'app Aggiorna Marketplace per continuare a usare Marketplace, riceverai una notifica Installa l'app Aggiorna Marketplace e questa app sarà l'unica in primo piano nell'hub Marketplace del tuo telefono. Segui le istruzioni riportate di seguito per scaricare e installare l'app Aggiorna Marketplace:

  1. Assicurati che il Windows Phone sia connesso tramite connessione alla rete dati o Wi-Fi.

  2. Apri Marketplace Marketplace tile.

  3. Tocca l'icona o il nome dell'app Aggiorna Marketplace per andare alla pagina dei dettagli dell'app e quindi tocca Installa per scaricare e installare l'app. L'app Aggiorna Marketplace verrà installata nell'hub Giochi del telefono, aprendo l'hub Giochi nella procedura.

  4. Trova e tocca l'app Aggiorna Marketplace nell'hub Giochi e quindi segui le istruzioni visualizzate per completare la riconfigurazione del telefono in modo da accedere all'infrastruttura aggiornata di Marketplace online.

  5. Apri di nuovo l'hub Marketplace. Non dovresti più visualizzare la notifica Installa l'app Aggiorna Marketplace e dovresti invece visualizzare in primo piano diverse app e giochi. Ora puoi continuare a usare Marketplace nel tuo Windows Phone. Se vuoi, a questo punto puoi disinstallare l'app Aggiorna Marketplace.

Risoluzione dei problemi

Se dopo aver seguito la procedura precedente continui a ricevere la notifica Installa l'app Aggiorna Marketplace o non riesci a installare app dall'hub Marketplace nel telefono, procedi come segue:

Procedura di base

  1. Spegni il Windows Phone tenendo premuto il pulsante di accensione e seguendo le istruzioni visualizzate per Scorri in basso per spegnere.

  2. Dopo pochi secondi premi il pulsante di accensione per riavviare il telefono.

  3. Assicurati che il Windows Phone sia connesso tramite connessione alla rete dati o Wi-Fi e quindi collegalo al caricabatterie in dotazione con il telefono. Lascia il telefono collegato per almeno 10 minuti e quindi riprova ad accedere a Marketplace.

  4. Apri di nuovo l'hub Marketplace. Non dovresti più visualizzare la notifica Installa l'app Aggiorna Marketplace e dovresti invece visualizzare in primo piano diverse app e giochi. Ora puoi continuare a scaricare app da Marketplace.

Se continui ad avere problemi, vedi la procedura avanzata riportata di seguito.

Procedura avanzata

  1. Dalla schermata Start del Windows Phone scorri a sinistra fino all'elenco delle app. Accedi all'hub Giochi e controlla se l'icona dell'hub Giochi indica o meno "Xbox LIVE". In caso affermativo, continua con il passaggio 2. In caso negativo, vai al passaggio 5.

  2. Tocca l'icona Giochi di Xbox LIVE per aprire l'Hub Giochi.

  3. Tocca Altro  e quindi tocca Aggiorna. Dovresti visualizzare Sto aggiornando... nella parte superiore sinistra dello schermo. Quando non viene più visualizzato il messaggio, continua con il passaggio 4.

  4. Apri di nuovo l'hub Marketplace. Non dovresti più visualizzare la notifica Installa l'app Aggiorna Marketplace e dovresti invece visualizzare in primo piano diverse app e giochi. Ora puoi continuare a usare Marketplace.

    Se continui ad avere problemi, procedi come segue:

  5. Se l'icona dell'hub Giochi non indica "Xbox LIVE" (o se i passaggi da 1 a 4 non ripristinano l'esperienza completa di Marketplace), collega il Windows Phone al caricabatterie, assicurati che sia connesso tramite connessione alla rete dati o Wi-Fi e carica il telefono per almeno 24 ore. Durante questo periodo, il telefono tenterà automaticamente di connettersi all'infrastruttura aggiornata di Marketplace di Windows Phone online e dopo potrai continuare a usare Marketplace.

Se dopo aver eseguito la procedura descritta sopra continui ad avere problemi, visita il forum della Microsoft Community per avviare o partecipare a una discussione.

Perché quando tento di scaricare un'app o un gioco ricevo il messaggio "Attenzione. Tocca qui."?

Forse il telefono ha perso temporaneamente la connessione a Internet oppure l'app è troppo grande per essere scaricata con la connessione alla rete dati del tuo telefono. Se stai provando a scaricare un'app che supera i 50 megabyte (MB), come spesso succede per i giochi, devi connetterti a una rete Wi-Fi o collegare il telefono al computer e usare il software di Zune.

  1. Assicurati di avere una connessione alla rete dati o una connessione Wi-Fi. In Start tocca Marketplace Marketplace tile.

  2. Nella parte inferiore dello schermo vedrai il numero di download incompleti. Toccalo per vedere la coda dei download.

  3. Tieni premuto il gioco bloccato o l'app bloccata e quindi tocca Riprova. Se questa soluzione non funziona e non sei connesso a una rete Wi-Fi, collegati a una rete Wi-Fi e riprova. Puoi anche toccare Riprova, collegare il telefono al computer e avviare il software di Zune. L'app verrà quindi scaricata automaticamente nel telefono.

Suggerimento

Una causa comune dell'interruzione della connessione Wi-Fi è il timeout dello schermo che sospende la connessione e impedisce di scaricare le app. Se scarichi molti giochi e altre app di grandi dimensioni nel telefono tramite Wi-Fi, puoi temporaneamente aumentare o disattivare il periodo di timeout dello schermo in Impostazioni Settings icon > Blocco e sfondo.

Come posso aggiornare le mie app?

I creatori delle app e dei giochi per Windows Phone fanno continue messe a punto e miglioramenti, correggendo bug o aggiungendo nuove funzionalità. Sarai informato quando in Marketplace sarà disponibile per il download una versione più recente di una delle tue app.

In Start, nel riquadro Marketplace, vedrai un numero che indica per quante delle tue app sono disponibili aggiornamenti.

Quando apri l'hub Marketplace, vedrai anche un messaggio nella parte inferiore che segnala la presenza di aggiornamenti disponibili. Tocca il messaggio per visualizzare l'elenco e avviare l'installazione.

Come posso stabilire se un'app prevede requisiti hardware o software specifici?

Molte app o molti giochi acquistati da Marketplace sono progettati per usare funzionalità hardware e software specifiche del Windows Phone. Ad esempio, un'app per le foto potrebbe dover usare la fotocamera del telefono e una guida per ristoranti potrebbe richiedere la tua posizione per fornirti suggerimenti nelle vicinanze.

Alcune app che fanno un uso intensivo del processore hanno requisiti di memoria specifici e non funzionano nei telefoni con 256 MB di RAM. Puoi sapere quanta memoria è disponibile nel tuo telefono in Impostazioni Settings icon > Informazioni su.

Puoi vedere le funzionalità richieste da un'app guardando la schermata dei dettagli dell'app in Marketplace. Per usare determinate funzionalità del telefono, le app dovranno richiedere la tua autorizzazione.

Serve aiuto?

Amplia le tue competenze
Esplora i corsi di formazione
Ottieni in anticipo le nuove caratteristiche
Partecipa a Microsoft Insider

Queste informazioni sono risultate utili?

Grazie per il feedback!

Grazie per il tuo feedback! Potrebbe essere utile metterti in contatto con uno dei nostri operatori del supporto di Office.

×